00 2 min 2 anni
La missione del WT Demostration Team non si limita solo alla promozione del taekwondo, ma vuole contribuire alla pace nel mondo attraverso lo sport

Era il gennaio del 2020 quando il World Taekwondo Demo Team iniziò a farsi conoscere, grazie al programma Italia’s Got Talent, in onda su Sky. L’esibizione davanti ai giudici Frank Matano, Federica Pellegrini, Joe Bastianich e Mara Maionchi valse il Golden Buzzer della nota produttrice discografica, rimasta stupefatta di fronte a quanto potuto vedere.

Anche quest’anno, la squadra acrobatica della World Taekwondo più importante al mondo, si esibirà in un tour italiano che farà tappa a Milano, Venezia, Alberobello, Monte di Procida, Orosei e Alghero, per poi concludersi a Roma. Anche nel comune napoletano sarà possibile assistere alla spettacolarità di questa arte marziale, attraverso uno show di acrobazie e tecniche di taekwondo nella cornice meravigliosa del porticciolo di Acquamorta, con alle spalle sua maestà Procida 2022 – Capitale Italiana della Cultura.

La missione del WT Demostration Team non si limita solo alla promozione del taekwondo, ma vuole contribuire alla pace nel mondo attraverso lo Sport. Il loro motto?Peace is more precious than Triumph”. “Abbiamo la possibilità di incontrare giovani atleti con una cultura diversa in grado di alimentare i nostri animi di energia e positività“. Parla così Vincenzo Di Meo, maestro di Taekwondo e tecnico della Squadra Mediterraneo. “Tutti insieme trasmetteremo un messaggio di pace che lascerà un’eredità positiva ai nostri ragazzi e all’intera comunità. Un momento importante, oggi indispensabile”.

Luigi Ottobre