00 2 min 2 anni
Scopo dello sportello è assistere cittadini e imprese in tutte le possibili forme di incentivo per interventi di riqualificazione energetica

L’associazione Maddaloni Carbon Free ed il Comune di Maddaloni annunciano l’apertura dello sportello informativo a disposizione dei cittadini ed imprese. Ciò fa seguito al protocollo d’intesa sottoscritto tra l’ente e il sindaco calatino Andrea De Filippo. Un accordo finalizzato alla sensibilizzazione, informazione e promozione della transizione energetica ed alla formazione di comunità energetiche locali. Ma anche a sostenere la pubblica Amministrazione a perseguire gli obiettivi di decarbonizzazione.

Scopo dello sportello è assistere cittadini e imprese in tutte le possibili forme di incentivo per interventi di riqualificazione energetica. Attraverso l’associazione Maddaloni Carbon Free ed i suoi consociati, si aiuteranno tutti i cittadini a beneficiare degli effetti delle direttive europee in materia di transizione ecologica, che hanno indotto le istituzioni italiane ad emanare leggi e decreti di forte incentivazione, per l’efficientamento degli edifici e la produzione di energia da fonte rinnovabile. “I nostri consulenti saranno a disposizione dei committenti per assisterli gratuitamente a riqualificare i propri edifici“, annuncia l’ente in un comunicato.

La caratteristica ulteriore dello Sportello sarà quella di far incontrare cittadini ed imprese locali per congiungere la domanda con l’offerta ed assistere tutte le parti interessate, con un pool di professionisti altamente qualificati. I nostri consulenti saranno a disposizione dei committenti per assisterli gratuitamente presso il locale sito in Maddaloni alla via N. Bixio, il martedì ed il giovedì dalle 9.30 alle 12.00 a partire dal 31 maggio 2022“, conclude l’associazione.

Luigi Ottobre