00 2 min 2 anni
Consegnato agli studenti Giuseppe Sebastopoli e Benito Farina un attestato per aver concluso con lode il percorso formativo

L’accordo nell’ambito dei percorsi di alternanza Scuola-Lavoro, sottoscritto il 25 gennaio scoro dalla Clinica “San Michele” e dal Villaggio dei Ragazzi, ha prodotto i primi importanti frutti. Grazie anche alla collaborazione di una importante software house internazionale, due studenti – Giuseppe Sebastopoli e Benito Farina – sono riusciti, con lode, a terminare un percorso formativo sull’allestimento e implementazione di tutta la parte hardware della Casa di Cura. A conclusione di questo importante progetto, nella sede della struttura sanitaria maddalonese, si è tenuta stamane, la cerimonia di consegna ai due discenti di un Attestato di Merito. A testimonianza del brillante superamento della prova.

All’evento hanno partecipato il dott. Crescenzo Barletta (Presidente Cda), la dott.ssa Lidia Barletta, il dott. Salvatore Rucco, la dott.ssa Pina Tramontano e, per il Villaggio dei Ragazzi, l’ing. Claudio Petrone. “Plaudo all’iniziativa che ha consentito a due dei nostri studenti di svolgere un’esperienza significativa per la loro formazione in ambito lavorativo. Aula e luoghi di lavoro sono mondi complementari che sempre più dovranno interagire in maniera strutturata con l’obiettivo di supportare i giovani nella costruzione consapevole del loro futuro professionale. Ma anche di arginare il fenomeno dell’abbandono scolastico, che ancora colpisce in modo drammatico il nostro territorio”. Così ha affermato infine il Commissario dell’ente De Luca.

Luigi Ottobre