10 3 min 2 anni
Il suggestivo spazio rientra nelle opere di riqualificazione delle periferie volute dal Comune

Come si dice in questi casi…non c’è rispetto più nemmeno per i Santi e Madonne. Inciviltà e indecenza si sono dati appuntamento giovedì notte in via Belvedere a Maddaloni nel suggestivo ed incantevole scenario di Borgo dell’Oliveto dove, lo scorso 14 maggio, si era svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova villetta e soprattutto era stata scoperta la bellissima Statua di Maria SS Immacolata. Un evento di profonda emozione che aveva coinvolto i cittadini del borgo e tanti altri maddalonesi.

Una foto della villetta dopo il raid vandalico
Luogo dal panorama mozzafiato su cui capeggia la Statua di Maria SS Immacolata

Dopo anni di degrado ed abbandono la zona aveva ottenuto il meritato restyling grazie alla grande passione dei residenti e soprattutto al forte sostegno dell’Amministrazione Comunale che aveva concretamente dato vita alla riqualificazione di un’area storica che da sempre trasuda di bellezza e vanta un panorama mozzafiato (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO). Lo stesso Vescovo di Caserta, Mons. Pietro Lagnese, aveva presenziato alla benedizione della Statua insieme con il sindaco Andrea De Filippo.

La madre degli imbecilli, però, è sempre incinta e giovedì notte, intorno alle 2.30, i soliti ignoti hanno spezzato le catene che delineavano l’area della villetta. Le foto che vi mostriamo parlano chiaro. In pochissimo tempo le rigide catene sono state abbattute con un’azione che lascia comodamente pensare ad un gesto premeditato.

Ancora una foto della villetta Borgo dell’Oliveto

GUARDA IL VIDEO DELL’INAUGURAZIONE DELLA STATUA DI SS MARIA IMMACOLATA

I rumori hanno subito destato la curiosità degli abitanti che si sono precipitati sul posto ma gli imbecilli erano già in fuga. Grande dispiacere per i membri del Borgo Belvedere Group che tanto impegno avevano messo per l’ammodernamento dell’area.

Unica nota di consolazione è quella giunta nella tarda serata di ieri da parte dell’Amministrazione Comunale che ha comunicato la prossima installazione di telecamere di vigilanza collegate direttamente con la centrale della Polizia Municipale. Perché a Maddaloni il rispetto e la civiltà non è garantito nemmeno a Santi e Madonne…

Vincenzo Lombardi