00 2 min 2 anni
Il consigliere di Riscossa di Maddaloni si rivolge alla Polizia Municipale

«Il nostro comando associa all’incompetenza la saccenza ed il menefreghismo. Vecchio adagio: “ciuccio e presuntuoso”, ma per il popolino e gli ignoranti la colpa è della politica, anzi del sindaco“. Così Claudio Marone, consigliere comunale di Riscossa di Maddaloni, nel motivare il perché della nuova richiesta inviata alla Polizia Municipale circa il nuovo segnale stradale in Piazza Ferraro. “Già lo scorso fine aprile abbiamo fatto notare che il segnale in Piazza Ferraro – angolo corso I Ottobre – che chiude al traffico il lato accanto al Bar Fontana è stato posto in modo errato.

Il segnale indica un divieto d’accesso – rotondo, rosso, con fascione bianco. Il che presuppone la presenza del Senso Unico all’altro capo della strada. Sarebbe più conforme al Codice della Strada posizionare il segnale di Divieto di Transito – rotondo, bianco con bordo rosso – e installare in via San Francesco d’Assisi il segnale di obbligo di svolta a destra».

Non è la prima volta che Riscossa di Maddaloni si rivolge alla Polizia Municipale, con l’intento di prevenire eventuali incidenti. Già lo scorso settembre infatti, fu fatto notare che le impalcature poste di fronte il “bar Cafarelli restringevano l’area pedonale. La presenza di grosse fioriere inoltre, rendevano più complicato il transito di pedoni e auto, per non parlare dalla sosta selvaggia.

Luigi Ottobre