00 3 min 2 anni

Buon voto a tutti i Lettori.

Settimana di probelmi a Cervino con la mancanza d’acqua. Problematica quasi cronica in questo periodo, ma stavolta molto grave tanto che il sindaco Vinciguerra ha dovuto dichiarare lo stato di crisi.

Sembra poi che si siano mossi i vari enti istituzionali, non solo il Consorzio Idrico, ma pure il Ministero degli Interni. Tali enti si sono adoperati per una soluzione del problema non solo per il breve termine ma anche di lungo termine.

Intanto non sono mancati gli attacchi dell’opposizione, che in passato recentissimo pure sono stati amministratori e l’acqua mancava uguale.

Ad Arienzo consiglio comunale tenutosi il 10/06 e approvato il rendiconto di bilancio. Presente mezza opposizione, Crisci-Vigliotti, che abbandona l’aula in quanto, a loro dire, non vi era il tempo per visionare il parere del Revisore allegato non nei tempi stabiliti dal regolamento alla contabilità. Il presidente del consiglio comunale Rivetti però non ha accettato tale interpretazione dell’opposizione e ha fatto votare con chiaramente l’approvazione del documento.

Con un post su Facebook il sindaco Guida sostiene che il disavanzo del comune si è ridotto di ben 1.900.000€! Noi però vediamo che la parte disponibile del rendiconto di gestione 2021 in confronto alla parte disponibile del rendiconto 2020 porta una umento del segno negativo di 1.173.601,01€.

Assenti Ippolito e Cangiano. Quest’ultimo che è anche presidente della pro Loco. Ultimamente lo si vede a stretto contatto con la maggioranza per i vari eventi che si stanno svolgendo. La fusione di consigliere comunale di opposizione e presidente di Pro Loco ci lascia alquanto perplessi. A nostro avviso questo porta ad una confusione dei ruoli che non aiuta certo i cittadini ad orientarsi, men che meno noi.

In Santa Maria a Vico proprio la settimana scorsa c’è stato un forte scontro tra il capogruppo di maggioranza Ferrara e l’opposizione tutta che insomma non se le sono mandate a dire.

A San Felice a Cancello si è insediato il commissario prefettizio Savina Macchiarella. Intanto può sembrare incredibile, ma già si è cominciato a fare il toto nomi per il prossimo candidato sindaco, quando forse bisognerebbe soffermarsi per un’analisi molto più profonda sulla crisi di valori della politica sanfeliciana.

Situazione positivi Covid:

  • Arienzo: 10
  • Cervino: 6
  • San Felice a Cancello: 45
  • Santa Maria a Vico: 29

Alfredo Ferrara