00 2 min 6 anni


Quanti, tra voi tifosi, avranno sognato di vedere coi propri occhi un autentico miracolo? Il “Miracolo Miracolo” di cui parla Massimo Troisi in Ricomincio da tre, il miracolo che ti lascia senza parole, quello che supera ogni aspettativa, che và contro ogni pronostico.
Danilo Cappella ne ha visti molti di miracoli nella sua vita da tifoso del Napoli, da quando il Napoli stazionava nella serie C a quando è riuscito a scalare vette e classifiche fino ad arrivare al punto in cui si trova adesso, il più alto della sua storia calcistica.
Anche il 15 Febbraio del 2017 sperava ardentemente di vederne uno, di toccare con mano la gioia di battere la squadra più forte della Champions, quella che più volte si è ritrovata a sollevare la tanto agognata coppa: il Real Madrid.
Danilo Cappella è uno scrittore ed un giornalista sportivo, il risultato di tutto ciò che calcisticamente lo rappresenta è stato il suo primo libro: Diario Partenopeo di un miracolo mai avvenuto.
Oltre alla sconfitta subita dal Napoli al Santiago Bernabeu, all’interno del suo primo lavoro Danilo ha raccolto molte delle altre trasferte affrontate per assistere in prima linea a vittorie, sconfitte e pareggi della sua squadra del cuore. Un calderone di gioie e speranze e delusioni, mescolato con esperienze di vita, aneddoti di amicizie nate e cresciute all’ombra della curva A. Un libro in cui lo sport si trasforma in ciò che fa muovere il mondo, in ciò che accomuna migliaia di tifosi, in ciò che lega e che emoziona.
Danilo Cappella presenterà il suo Diario partenopeo di un miracolo mai avvenuto, primo nella sezione Sport di IBS per intere settimane e rimasto tutt’ora sul podio, mercoledì 22 Novembre alla libreria Giunti a Caserta alle ore 18.
Se anche voi volete assistere al miracolo, al coronamento del sogno di un giovane scrittore, non mancate all’appuntamento.

bocchetti