00 2 min 2 anni
Esclusiva GiornaleNews: la troupe televisiva sarà domani in città per raccontare l’arte, la cultura, i sapori e le tradizioni della nostra città

PiccolaGrandeItalia.TV nasce per produrre documentari e servizi legati al territorio, esaltandone cultura, gastronomia e turismo. Spazio dunque al Made in Italy, con l’intento di valorizzare le sue bellezze naturali, proponendo itinerari perlopiù sconosciuti al grande pubblico. Il programma “Piccola Grande Italia“, si propone di compiere viaggi unici e indimenticabili in un’Italia fatta anche di piccoli comuni, in cui è possibile respirare il sapore autentico dei propri vicoli. Un format televisivo dedicato ai borghi e alle città che, molto spesso, sfuggono ai grandi flussi turistici. Ma che fanno del territorio nazionale un posto unico e apprezzato in tutto il mondo.

Giovedì 23 giugno, le telecamere di PiccolaGrandeItalia.TV verranno alla scoperta di Maddaloni, per raccontare l’arte, la cultura, i sapori e le tradizioni della città calatina. La troupe girerà tra le bellezze che caratterizzano la comunità maddalonese. Come la Chiesa dell’Annunziata, il Corpus Domini e le Chiese di San Benedetto e Santa Margherita. Immancabile la visita al Santuario di San Michele e ai due maggiori musei del territorio, il Civico e l’Archeologico. E poiché Maddaloni dispone anche di eccellenze nel campo della gastronomia, le telecamere si recheranno alla scuola di cucina e pasticceria “Dolce&Salato“, dei Maestri Giuseppe Daddio e Aniello di Caprio.

Ad accompagnare la troupe, ci saranno le istituzioni maddalonesi – il sindaco Andrea De Filippo, il vice sindaco Luigi Bove, l’assessore alla Cultura Caterina Ventrone e il Comandante della Polizia Municipale Domenico Renga -, il portavoce del sindaco Luca Tramontano e la direttrice del Museo Civico Rosaria Rienzo.

Luigi Ottobre