00 2 min 2 anni
Circa 200 bambini hanno partecipato al camp: un momento di crescita tecnica e un’occasione di divertimento e socialità

Si è chiusa oggi la prima edizione del camp estivo “Vieni a giocare a basket con Nando Gentile”, promosso ed organizzato dalla Ble Juvecaserta Academy con l’attiva guida del pluricampione d’Italia e d’Europa, Nando Gentile, con la partecipazione dello staff tecnico della società bianconera.

Nelle tre settimane di attività sui campi “Emanuela Gallicola” di via G.M. Bosco, si sono alternati quasi duecento bambini che con la loro vivacità ed allegria hanno reso quanto mai entusiasmanti le ore di attività, cui hanno partecipato, in qualità di dimostratori, anche campioni di basket della massima serie, come Alessandro Gentile. Ma anche tanti protagonisti del recente campionato di C Gold sostenuto dalla Ble Juvecaserta Academy.

Il camp, riservato ai ragazzi ed alle ragazze nate dal 2004 al 2017, si è avvalso anche della collaborazione della Fattoria Fontanavecchia di Giovanni Falco e ha voluto essere un momento di crescita tecnica individuale per quanti già praticano basket. Ma anche e soprattutto un’occasione di gioco e di socialità, nonché un’occasione per tornare a praticare sport, tanto più indispensabili dopo la un lunga stagione di isolamento determinato dalla situazione emergenziale conseguente alla pandemia da Covid.

Luigi Ottobre