00 2 min 2 anni
Tutto pronto per “Il Villaggio dello Sport”: sei discipline sportive, ma anche ballo e arti marziali. Appuntamenti fino al 10 luglio

Lunedì 4 luglio prenderanno il via i vari tornei allestiti nella villa di piazza Castra Marcelli. Il “Villaggio dello Sport” rientra nel più ampio progetto di “Marcello, il Gelato di Cancello“, ovvero il tentativo delle associazioni “FattiperVolare“, “MoSSCA“, “Viviamo Cancello” e “San Felice in Movimento” di riempire la piazza, riportandola nel suo ruolo antico di agorà. E così, anche lo sport darà il proprio contributo alla causa, come accadeva nei tempi antichi.

Per l’occasione, le quattro associazioni di “Marcello” hanno trovato il contributo della Asd San Marco Volley Cancello e messo su un ricco cartellone di competizioni lungo l’intera settimana, fino a domenica 10 luglio. Street soccer, calcio balilla, pallavolo, calcio-tennis, teqball e ping pong saranno le principali discipline in cui si sfideranno agonisti e amatori.

A completamento, esibizioni di ballo curate da “I Protagonisti Ballet“, che interagiranno con il pubblico – anche quello più piccoli – con balli di gruppo e baby dance. Ci saranno inoltre esibizioni di arti marziali, con wingtsun ed escrima a cura della AWTA. Anche in questo caso con un’apertura interattiva verso chiunque voglia provare i movimenti della ginnastica dolce cinese chiamata Qi Qong. Ma anche taekwondo, con i più giovani atleti della Athletic Lab Team Renga che si affronteranno in vera e propria competizione di combattimento.

Luigi Ottobre