00 3 min 2 anni

MADDALONI- Il percorso podistico sotto la lente di ingrandimento. Il consigliere Angelo Tenneriello (Maddaloni Positiva) chiede un’analisi dei costi e i criteri da adottare per garantire la sicurezza.

All’Assessore allo Sviluppo Urbano e LL.PP Al Presidente del Consiglio Comunale Comune di Maddaloni LORO SEDI
OGGETTO: Interrogazione a risposta orale. “Lavori di realizzazione di percorso podistico amatoriale in via Antonio De Curtis” Il sottoscritto dott. Angelo Tenneriello capogruppo di Maddaloni Positiva Premesso
che con la determina dirigenziale nr. 975 del 29/11/2021, avente per oggetto “Lavori di realizzazione di percorso podistico amatoriale in via Antonio De Curtis” veniva approvato il progetto definitivo-esecutivo redatto da funzionario tecnico dell’Ente, all’uopo incaricato, con affidamento dei lavori ai sensi dell’art. 1, comma 2 lett.a) della Legge 120/2020 e ss.mm.ii., previa indagine di mercato, attraverso la piattaforma telematica del MePa; che con la determina nr. 1101 del 23/12/2021 i lavori sono stati affidati alla ditta DOMA APPALTI srl, con sede in Vitulazio (CE), zona industriale località Miceli snc, la quale ha offerto un ribasso del 2,95% sull’importo posto a base di gara e quindi per l’importo complessivo di € 41.801,46; che con Determina n° 384 del 22/06/2022 è stato approvato lo stato Finale dei Lavori ed il relativo certificato di pagamento, il cui importo complessivo dei lavori realizzati dalla ditta ammonta a € 41801,46 comprensivo degli oneri di sicurezza ed IVA e la Relazione sul Conto Finale redatta, ai sensi dell’art. 14 comma 1 lettera e) D.M. 49/2018 e relativi atti tecnici ed amministrativi ad esso allegati, il tutto redatto dal direttore dei lavori dell’Ente all’uopo incaricato.
INTERROGA L’ASSESSORE
Sulla necessità di conoscere in maniera dettagliata il computo metrico dei “Lavori di realizzazione di percorso podistico amatoriale in via Antonio De Curtis”; Sulla necessità di conoscere se le corsie realizzate sono conformi con quanto previsto dal codice della strada ed è pertanto tutelata l’incolumità dei podisti durante l’attività sportiva; Sulla necessità di conoscere se attualmente lungo il percorso podistico sono ubicati defibrillatori semiautomatici (DEA) indispensabili nei luoghi in cui si svolge attività sportiva ed in caso di assenza se è intenzione dell’Amministrazione comunale prevederne l’immediato l’acquisto ed il posizionamento lungo il percorso.

Redazione