00 2 min 2 anni
Cinque proiezioni tra luglio e settembre: appuntamento presso la villa comunale “Iano Pacifero”, con inizio alle ore 21

Nuovi appuntamenti in questa estate maddalonese 2022. Mentre ha preso il via la seconda edizione della “Rassegna teatrale all’aperto“, con la commedia “Equivoci d’Amore” di Ernesto Cunto, ecco che è tutto pronto per la nuova “Rassegna Cinematografica“, kermesse che si terrà anche questa all’aperto. Senza dimenticare la serie di eventi, visite guidate e mostre che caratterizzeranno la “Festa di Sant’Antonio Abate 2022”, con manifestazioni che accompagneranno i calatini da luglio fino a dicembre.

Anche in questa occasione, la “regia” della Rassegna Cinematografica è affidata all’assessore Caterina Ventrone, con la collaborazione della Pro Loco “San Michele”. Cinque i titoli in cartellone. Si comincia venerdì 8 luglio, con la proiezione del film d’animazione “Cars 3“. La settimana successiva sarà il turno di “Blackkklansman“, film diretto da Spike Lee, che ha ricevuto sei candidature ai premi Oscar 2019, vincendo quello alla migliore sceneggiatura non originale.

Il 27 luglio spazio invece a “Figli“, con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi, sceneggiato dal compianto Mattia Torre, morto di malattia nel 2019 prima dell’inizio delle riprese. Il 30 agosto è il giorno di “Genitori vs Influencer“, con Fabio Volo. Chiusura infine il 6 settembre con “Spirit – Cavallo selvaggio“, altro film d’animazione che ha ricevuto una nomination ai Premi Oscar 2003. Tutte le proiezioni avranno luogo presso la villa comunale “Iano Pacifero“, con inizio alle 21.

Luigi Ottobre