00 2 min 2 anni
I partecipanti alla bici passeggiata attraverseranno le strade calatine alla scoperta degli angoli più suggestivi di Maddaloni

Manca poco per la quarta edizione de “La passeggiata culturale città di Maddaloni”. L’evento, organizzato dall’associazione “L’Albero Della Vita”, promette di essere ancora più affascinante delle precedenti, e come sempre si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare le bellezze del territorio cittadino. Date le condizioni climatiche particolarmente calde, la bici passeggiata si svolgerà a partire dalle 22, con partenza da Piazza de Sivo.

Grazie alla guida del Professor Marco Lombardi, si attraverseranno le strade calatine alla scoperta degli angoli più suggestivi di Maddaloni, come le Famose Carceri, il quartiere ebraico della Giudecca, le famose Portelle e “a Zii Santell”. Punto di arrivo sempre a Piazza de Sivo. A tutti i partecipanti sarà offerta una fetta di anguria. Alla realizzazione della bici passeggiata hanno collaborato altre realtà maddalonesi. Presente anche l’Associazione in Movimento ABC: “Siamo ben lieti di partecipare a questa iniziativa, auspicando che possa rappresentare la prima di una serie che ha per protagonista la mobilità sostenibile e la tutela dell’ambiente, come contemplato dall’Agenda 2030”. Appuntamento dunque a giovedì 7 luglio.

Luigi Ottobre