00 3 min 2 anni

Una settimana quella suessolana non molto ricca di avvenimenti politici. Semmai vi è stato il solito problema estivo e cioè delle cosiddette “bombe d’acqua” che ha ancora una volta messo in risalto tutto il problema sugli allagamenti e sulla poca affidabilità del sistema fognario in certe zone della Valle, tipo Cancello.

Cominciamo questa analisi con Cervino. E’ stato annunciato un importante finanziamento per la scuola materna di via degli Eroi di ben 400.000€.

Inoltre anche a Cervino si stanno svolgendo attività culturali e di festeggiamenti con l’iniziativa “Torna al Tuo Paese” grazie anche all’opera importante dell’Associazione Cermes for arte e cultura.

Ad Arienzo continuano le attività dell’Arienzo Village proprio l’8 luglio sera si sono esibiti “I desideri” e “Paola Pezone” per le serate neomelodiche per chi piace il genere. Ieri sera invece c’è stato lo spettacolo delle luminarie musicali.

A Santa Maria a Vico incontro tra il sindaco Pirozzi e il suo omologo spagnolo di Carmona Juan Avila Gutierrez. Un incontro di cui non si conoscono bene i dettagli, ma forse si potrà aprire la possibilità di un nuovo gemellaggio con queste cittadina di 28.000 abitanti in provincia di Siviglia!?

Sempre il sindaco Pirozzi ha sbottato presso il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici per l’ennesimo ritardo riguardante il collegamento viario della Caserta-Benevento. Un’opera che si attende da trent’anni e che dopo l’incontro dei giorni scorsi la decisione è stata di rinviare ancora.

Intanto sempre a Santa Maria a Vico proprio oggi alle 19:30 in piazza Aragona viene innalzata la bandiera che annuncia il periodo di festeggiamente in onore di Maria SS. Assunta.

Riguardo il covid dobbiamo segnalare un aumento dei positivi in tutti i comuni suessolani.

Questa la situazione:

  • Arienzo: 73
  • Cervino: 83
  • San Felice a Cancello: 238
  • Santa Maria a Vico: 243.

Per una comparazione con la settimana scorsa cliccare il link http://bitly.ws/sIck

Per rimanere sempre aggiornato clicca su GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

Alfredo Ferrara