00 2 min 2 anni
L’attaccante esterno nativo di Maddaloni giocherà in Serie C la prossima stagione: ceduto in prestito ai granata di mister Catalano

Il giorno dopo la partenza ufficiale della nuova stagione del Napoli, cominciata ieri con l’arrivo degli azzurri nel ritiro estivo di Dimaro, arriva la notizia della neo avventura di Antonio Cioffi. Il classe 2002 di San Felice a Cancello, negli ultimi due anni più volte convocato dai partenopei in prima squadra, è stato infatti ceduto al Pontedera, squadra toscana che milita in Serie C. L’attaccante esterno giocherà in prestito con la maglia dei granata, con l’obiettivo di riportarlo alla casa madre il prossimo anno, per seguire le orme di altri giovani partenopei che oggi sono al servizio di Luciano Spalletti in Val di Sole, tra cui Gaetano e Zerbin.

Una presenza lo scorso anno nel Napoli, nel 5-2 subito dagli azzurri contro la Fiorentina negli ottavi di finale. Sempre contro i viola, il debutto ufficiale in Serie A nella stagione 20/21, sotto la guida di Gennaro Gattuso. Prima delle esperienze tra i “grandi”, il nativo di Maddaloni si è messo più volte in luce nelle giovanili del Napoli. Con l’Under 17 soprattutto, quando nella stagione 2018/19 realizzò 14 gol, trascinando così la squadra allenata da Carnevale fino alla semifinale scudetto. Ora la nuova esperienza in Toscana: sarà uno dei giocatori-chiave del Pontedera di Pasquale Catalano.

Luigi Ottobre