00 2 min 2 anni
La Fondazione continua a lavorare allo scopo di investire per garantire ai ragazzi un’offerta formativa di eccellenza

Stamane, nella sala Chollet della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo”, si è tenuta la sessione di laurea estiva che segna la conclusione dell’anno accademico 2021/2022 per l’Università per Mediatori Linguistici “Villaggio”. Alla neo dottoressa Carmen Procino, in particolare, sono state espresse le felicitazioni dei presenti per aver brillantemente concluso il proprio percorso accademico, con 100 e lode.

La Commissione ha visto tra i suoi componenti il Vice Direttore della Scuola – l’ing. Roberto Genna – e i Professori Umberto Aleotti, Gabriella Caradonna, Claudia Moriello, Vincenzo Sarnataro, Nuris Trinidad Vielma. Nonché Luca Baratta, designato per l’occasione dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

La SSML “Villaggio” è abilitata a rilasciare il Diploma di Mediatore Linguistico. Ha tra i principali punti di forza l’ampio ventaglio di corsi in lingua offerti (inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, arabo e cinese), nonché l’alto profilo professionale del proprio corpo docente.

Luigi Ottobre