00 2 min 2 anni
Altra importante vittoria del calatino classe 2008: prossimo obiettivo i campionati italiani di boxe in programma ad ottobre

FRANCOFONTE – Si è svolta ieri, sabato 16 luglio, la terza edizione del trofeo pugilistico “Maria SS. Della Neve”. L’importante manifestazione sportiva ha avuto lungo a Francofonte, nel siracusano, organizzato da Anthony Pilli della “Anthony Pilli Boxing Team”. A sottolineare la rilevanza e il carattere nazionale del torneo, la presenza della squadra più forte in Italia: il gruppo sportivo della Polizia di Stato. Non solo, ospite d’eccezione è stato il campione olimpico (oro a Los Angeles ’84) e mondiale Maurizio Stecca, già allenatore della nazionale italiana giovanile. Una serata che ha visto 14 match, di altrettante categorie.

A portare in alto i colori di Maddaloni il promettente giovane pugile Christian Mazzarella. Il 14enne calatino ha trionfato infatti nella categoria Schoolboy. Un altro importante successo che va ad impreziosire il percorso del brillante boxer maddalonese, già campione regionale AOB. Una vittoria, quella in terra siciliana, che bissa quella ottenuta nel torneo “Cintura Siciliana”, organizzato dalla Cavallaro Boxing Team Catania del maestro Giovanni Cavallaro. Incontro dopo incontro, il classe 2008 mette nel mirino i campionati italiani, in programma a ottobre a Roccaforte Mondovì (Cuneo).

Luigi Ottobre