00 3 min 2 anni

di Antonio Del Monaco* Continuiamo ad essere massacrati, ad essere addidati come irresponsabili, colpevoli di quanto sta accadendo…
No, no e ancora No!

Ieri, al Senato,siamo rimasti in aula per dare un segno, una possibilità: senza noi non si sarebbe potuto raggiungere il numero legale per il voto.
Non siamo usciti.
Non siamo irresponsabili.
Non siamo colpevoli di nulla!

Se poi per “colpevoli” vogliamo intendere la sacrosanta volontà di portare avanti un progetto politico trasparente e lineare, a sostegno (concreto) del cittadino, delle imprese e dell’ambiente, allora sì, una colpa c’è: la colpa di essere le uniche sentinelle della legalità e della giustizia!!

Il Movimento DEVE essere fatto fuori proprio per questo, ecco la verità; ecco il volere degli altri.
Soltanto senza il M5S tra i piedi potranno eliminare quanto di buono, utile e concreto è stato fatto da noi! Sì, da noi!
La Politica con la P maiuscola non riguarda loro che hanno a cuore solo interessi privati.

Ripeto, noi non abbiamo MAI sfiduciato Draghi, il quale avrebbe avuto, com’era nelle nostre intenzioni, un appoggio esterno al governo, se non fosse stato per i veri responsabili di questo crollo: Forza Italia e Lega! Chiedendo, la fuoriuscita del M5S dal governo, un rimpasto dei ministri, nuove poltrone , etc…

Noi non abbiamo chiesto nulla di tutto ciò, se non di mettere al centro il bene dei cittadini, cosa che in questo benedetto Decreto Aiuti non c’è!
Il Movimento, che continua a difendere i cittadini, la dignità di questo Paese, è attaccato a destra e a manca, senza esclusione di colpi.

Il Governo Draghi sarebbe andato avanti con l’appoggio di Lega e Forza Italia, ma sono stati proprio questi ultimi a non permetterlo.
Noi in aula, coerenti, siamo stati attaccati, mentre i malumori all’interno dei partiti di destra e centrodestra sono evidenti: vedesi dimissioni della stessa Gelmini o di Brunetta.

Come si spiega tutto questo? Dove albergano i veri problemi causa delle dimissioni di Draghi?
Non in noi.
Che siamo coerenti, responsabili e leali con coloro che ci hanno votato e sostenuto sempre, i cittadini.
Essere contro di noi, ritenerci colpevoli, significa solo una cosa: il Movimento dà fastidio.

*Deputato del Movimento Cinque Stelle

Redazione