00 3 min 2 anni
L’assessore Giuseppe D’Alessandro: “Non manca più nulla. Completato il lungo iter burocratico. Ottenute tutte le autorizzazione. Parte la fase attuativo: finanziamento e gara di appalto”. Il progetto del nuovo stadio prevede: un fondo in erba sintetica, una tribuna capace di 1400 spettatori e 300 posti auto. Sorgerà a nord dell’attuale palazzetto dello sport Angioni-Caliendo

MADDALONI- L’approvazione del bilancio sblocca l’iter per il finanziamento del nuovo campo sportivo. Mancava l’ultimo atto formale. Colmata la lacuna: il comune di Maddaloni ha chiesto al Credito sportivo l’avvio dell’iter di finanziamento. In precedenza anche il Coni aveva espresso parere favorevole al nuovo stadio di Maddaloni. Questa volta, l’iter burocratico è stato completato corredato anche del parere favorevole della la lega nazionale dilettanti che ha approvato il nuovo campo di calcio in era sintetica dotato di tribune.

Assessore Giuseppe D’Alessandro, ci siamo?

Ci siamo per davvero. Completati tutti gli atti preliminari. é il caso di ricordare che la Lega nazionale dilettanti ha approvato il fondo sintetico. Ora il Coni ha approvato la conformità dell’impianto che, per numero di spettatori e grandezza del terreno di gioco, potrà ospitare fino alle gare di serie C.

Visti tutti i parere favorevoli e completati tutti gli adempimenti, che succederà?

Con la richiesta di finanziamento presso il credito sportivo si entra nella fase operativa. Come da cronoprogramma, tutto era previsto che si compisse entro giugno. Pertanto, già si potrà procedere alla gara di appalto. Per questo lungo percorso portato a termine da ringraziato l’ingegnere Stefano Piscopo.

Il tutto passa alla stazione unica appaltante?

Non può essere diversamente, poiché si tratta di un’opera di importo superiore al milione di euro il procedimento deve essere affidato alla stazione unica appaltante.

Dopo 70 anni di attesa, di che tipo di impianto stiamo parlando?

Il progetto del nuovo stadio prevede: un fondo in erba sintetica, una tribuna capace di 1400 spettatori e 300 posti auto. Sorgerà a nord dell’attuale palazzetto dello sport Angioni-Caliendo.

Redazione