00 2 min 2 anni

I carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Giugliano in Campania impegnati da tempo in un’attività di indagine volta al contrasto del fenomeno di furti di auto hanno arrestato a Napoli nel quartiere Vomero Francesco Liccardo Grasso, 52enne di Mugnano*, Gianluigi  Molfetta** e Massimo Russo*** rispettivamente di 30 e 50 anni di Secondigliano. Sono tutti già noti alle forze ordine e risponderanno di tentato furto di un’autovettura.

I militari, durante un appostamento, notano verso le 23 che Molfetta e Russo –  scesi da una auto guidata da Liccardo – forzano la portiera di una Smart per poi entrare al suo interno.

I due tentano di mettere in moto l’auto parcheggiata in via Aniello Falcone con un dispositivo elettronico capace di interferire con la centralina dell’auto. Intevengono i militari e bloccano i due che avevano tentato di fuggire. Liccardo verrà catturato poco più tardi presso la sua abitazione dove si era nascosto dopo essere fuggito. Peccato per lui che i Carabinieri lo conoscessero bene.

I 3 arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

* NATO A VILLARICCA (NA) IL 28.08.1970

** NATO A NAPOLI IL 22.08.1992

*** NATO A NAPOLI IL 03.08.1972

Redazione