00 2 min 2 anni

Controlli notturni ai quartieri spagnoli e nella zona universitaria per i Carabinieri della compagnia Napoli Centro che hanno setacciato le strade insieme ai militari del reggimento Campania e al personale dell’ufficio rimozione veicoli abbandonati della polizia municipale locale.

Durante le operazioni è stato denunciato un 54enne del posto perquisito a vico canale a taverna penta. Nelle sue tasche un coltello tattico.

Non sono mancati i controlli alle attività commerciali. Denunciati un titolare e il suo collaboratore per somministrazione di bevande alcoliche a minori. I Carabinieri li hanno sopresi nel locale di vico carrozzieri mentre vendevano bevande alcoliche a 15enni e 17enni. I minori sono stati affidati ai rispettivi genitori.

Sorpresi e denunciati 3 fratelli che esercitavano l’attività illecita di parcheggiatore abusivo a via Cesare Battisti nonostante fossero colpiti da un provvedimento di pubblica sicurezza che gli vietava l’accesso nelle aree urbane.

Carabinieri e Polizia Municipale impegnati anche nel contrasto dello spazio abusivo. 100 i paletti e le catene rimossi lungo diverse vie dei quartieri Montecalvario e Chiaia che erano stati installati abusivamente per assicurarsi il “parcheggio privato”. Rimosse anche 5 transenne del Comune di Napoli utilizzate per lo stesso motivo e che qualcuno aveva preso per sé. Sono 9, invece, i veicoli sequestrati perché parcheggiati in pubblica via senza la prevista copertura assicurativa.

Redazione