00 3 min 2 anni
Grande successo di pubblico ma soprattutto di critica per la kermesse realizzata da Confcommercio Caserta

Il “Reggia Festiva – Visioni Reali” ha celebrato “I Fratelli De Filippo”, uno dei film più apprezzati da pubblico e critica della passata stagione cinematografica. Nell’incantevole scenario del monumento vanvitelliano, è andato in scena un nuovo appuntamento della kermesse promossa dalla Confcommercio Caserta che ha regalato ad appassionati ed addetti ai lavori un cartellone di eventi ed incontri di primissimo ordine (Servillo, Capuano, Di Leva, Basili, Gallo e D’Amore tra gli ospiti dei talk). Il cast del film “I Fratelli De Filippo“, accompagnato dal regista Sergio Rubini, ha vissuto l’abbraccio e l’affetto riversato dal pubblico casertano che ha premiato, una volta di più, l’idea dell’attore/regista pugliese di dedicare un lavoro alla vita e soprattutto alla tortuosa formazione artistica di Eduardo, Peppino e Titina De Filippo.

LEGGI ANCHE: REGGIA FESTIVAL, SERATA CON L’AMICA GENIALE E MARTONE

Ai microfoni di Giornale News il regista ci parla del messaggio del film. Con Susy Del Giudice, invece, una carrellata su una stagione ricca di soddisfazioni e premi

Proprio all’ombra della Reggia, Sergio Rubini ha tolto il velo ad ogni interrogativo annunciando il sequel del film, con sceneggiatura già pronta e dove si attende solo la convocazione sul set. Deliziosa nel ruolo di Luisa De Filippo è stata Susy Del Giudice, attrice di lungo corso, protagonista di tante fiction di successo (“Capri”, “Don Matteo”, “I Bastardi di Pizzofalcone”, “Mina Settembre”, “Il Commissario Ricciardi”. “Lolita Lobosco”), reduce da una delle stagioni più intense della sua carriera culminata con una pioggia di premi e nomination. Con Susy abbiamo parlato de “I Fratelli De Filippo”, di una stagione ricca di soddisfazioni e dello spettacolo teatrale ispirato al film che vedrà il suo debutto il prossimo novembre.   

CLICCA SUL PLAYER E GUARDA IL NOSTRO VIDEOSERVIZIO

Vincenzo Lombardi