00 3 min 2 anni

Caldo che non attenua lo scontro politico in Valle di Suessola.

Ultima settimana di luglio per poi entrare in Agosto che dovrebbe essere il mese più caldo dell’anno. Dobbiamo dire che il mese che sta passando la sua sporca figura l’ha fatta.

A Santa Maria a Vico maggioranza e opposizione continuano a suonarsele. I secondi che accusano sempre di scarsa programmazione i primi e lamentando le non risposte alle interrogazioni poste. Città Domani 2.0 ribatte definendo l’opposizione sterile priva di contenuti capace solo di chiacchiere da cortile.

Anche ad Arienzo il caldo non attenua lo scontro, sebbene più blando. Si è tenuto un consiglio comunale il 28 luglio con un punto all’ordine del giorno e cioè la ratifica della nuova convenzione per il giudice di pace di Arienzo. San Felice a Cancello, tramite la Commissaria, s’è tirato indietro.

Il sindaco Giuseppe Guida ci ha fatto sapere che è rimasto deluso dal fatto che ben tre consiglieri quali – Vigliotti, Crisci e Ferrara – non erano presenti.

Inutile dire che il provvedimento è passato.

Intanto il 05 agosto è previsto un nuovo consiglio con all’ordine del giorno l’approvazione della salvaguardia degli equilibri di bilancio.

Come detto il comune di San Felice a Cancello tramite una decisione commissariale si è tirato indietro dalla convenzione per il manentinimento del giudice di pace dimostrando di non capire nulla riguardante il territorio.

La Commissaria non solo non riesce a trovare una figura professionale per il giudice di pace ma nemmeno per il comune di San Felice a Cancello a quanto pare visto che con decreto ha “caricato” il rag. Bernardino Ciccozzi di una serie innumerevoli responsabilità.

A Cervino segnaliamo la buona notizia dei lavori per la messa in sicurezza di un tratto della rete fognaria del Fosso Palmentelle.

Riguardo la situazione positivi covid:

  • Arienzo: 77
  • Cervino: 57
  • San Felice a Cancello: 234
  • Santa Maria a Vico: 212.

Rimani sempre aggiornato in tempo reale con GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

Alfredo Ferrara