00 2 min 2 anni

MADDALONI- Per il 74° anniversario dell’istituzione della Scuola di Commissariato dell’Esercito il capo del corpo Maggiore generale Stefano Rega ha inviato al comandante gen. Leonardo Colavero e al personale tutto, militare e civile, fervidi auguri.

“…in qualità di Capo del Corpo di Commissariato desidero far giungere a tutto il personale Militare e Civile della Scuola fervidi auguri in occasione del 74° Anniversario della sua istituzione quale “Centro Esperienze ed Addestramento di Commissariato, a seguito del Dispaccio prot. 260/Ord./1 risalente al 28 luglio 1948.
Da quella lontana data, l’Istituto di formazione da Te guidato sotto la guida del suo motto “Studium Vires Animosque Promovet”, si è sempre distinto quale fucina formativa del Personale del Corpo. La SCUCOM rappresenta senza ombra di dubbio l’Ente più antico con le nostre mostrine ed ha costituito l’ambito in cui l’amalgama etico professionale tra le varie componenti dei preesistenti distinti Corpi di Amministrazione e di Commissariato si è realizzata ben prima dell’unificazione del 1997.
Oggi la nostra “Casa Madre”, rivolge la propria attività verso le nuove sfide e verso i nuovi orizzonti che contraddistinguono lo scenario dell’amministrazione pubblica ed è per questo motivo che oggi più che mai necessita di assumere le caratteristiche di polo di eccellenza in grado di fornire ai frequentatori, attraverso un percorso di studio efficace ed un aggiornamento costante, la conoscenza e la competenza atta a conferire quella professionalità e quell’alta specializzazione che viene richiesta al personale del Corpo di Commissariato”.

Redazione