00 2 min 2 anni

MADDALONI- Comincia la ristrutturazione delle strade che soffrono di cedimenti diffusi delle pavimentazione e di collasso dei sottoservizi. Dopo l’approvazione del bilancio, si parte da via Tiglio san Biagio e via Mario Sena. Questa mattina, sono cominciati i lavori di ispezione sui sottoservizi e le diramazioni verso le abitazioni private. Scelto il periodo più vacanziero dell’anno per ammortizzare la massimo le ricadute sulla mobilità urbana.

Assessore Giuseppe D’Alessandro chiuderete la strada?

Innanzitutto, la momento, non c’è nessun interdizione la traffico. Ma in generale, si cercherà di far avanzare il cantiere senza impattare eccessivamente sulla mobilità o comunque o contenere i disagi.

Ma di che tipologia di intervento si tratta?

Risanamento e rifacimento della rete idrica, ma anche sistemazione delle tratta fognarie. In via Tiglio San Biagio va risistemata la pavimentazione che soffre di forti avvallamenti.

Lo stesso accadrà nella parallela via Sena?

Assolutamente si, in ambo i casi la pavimentazione sarà rifatta ripristinando quella preesistente: asfalto dove c’è l’asfalto e basoli dove ci sono i basoli.

Ma questo è solo l’inizio di un intervento più corposo?

Veramente questo è il continuo di un intervento che ha interessato via Campolongo e prima ancora via Sant’Eustacchio, via Sergente Del Monaco e piazza Ferraro.

Il prossimo intervento programmato?

Un altro intervento integrale è previsto su via Mercorio. Si tratta di un’arteria completamente rifatta meno di 20 anni fa. In questo caso, il problema è costituito dal cedimento della fogna. Saranno sostituti anche gli alberi, i cui apparati radicali stanno danneggiando l’arteria. Al loro posto, saranno piantate specie meno invasive per il sottosuolo.

Redazione