10 2 min 2 anni

“La proposta di legge sulle disposizioni di revisione del modello di Forze Armate e di proroga del termine per la riduzione delle dotazioni inerenti la Legge 244, è stata approvata oggi dal Senato. E’ sicuramente un’ottima notizia”. Lo dichiara, in una nota, Antonio Del Monaco, deputato del MoVimento 5 Stelle in commissione Difesa.
“Sono contento – aggiunge – perché il testo approvato è frutto di due mie proposte, poi unificate. I nostri obiettivi sono due: modificare il reclutamento, abbassando se non addirittura eliminando il precariato nelle Forze Armate, e allungare il termine della riduzione imposto dalla legge Di Paola, spostandolo dal 2024 al 2034”.
“Le Forze Armate – sottolinea Del Monaco – vengono impiegate su più fronti e ridurre drasticamente le dotazioni organiche avrebbe comportato l’impossibilità di fronteggiare tutte le richieste che arrivano sia a livello istituzionale che dal territorio. Mi riferisco, solo per citarne alcune, all’emergenza Covid, l’operazione ‘Strade sicure’, la messa in sicurezza della ‘Terra dei fuochi’”.
“Per questo risultato sento il bisogno di ringraziare il presidente dei senatori del M5S, Mariolina Castellone, per il suo proficuo impegno nel portare la proposta in Aula” conclude Del Monaco.

Redazione