00 2 min 2 anni

Nella giornata di ieri domenica 07 agosto si è tenuta l’assemblea degli iscritti della federazione casertana di Sinistra Italiana.

All’ordine del giorno la discussione sull’accordo elettorale con il partito democratico deliberata recentemente dall’assemblea nazionale del partito, la presentazione della lista Europa Verde- Sinistra Italiana, l’elezione del coordinamento provinciale provvisorio.

L’alleanza Rosso-Verde nasce in occasione dell’elezione per  il Presidente della Repubblica. Entrambe le forze politiche hanno mantenuto una coerente opposizione al governo Draghi e hanno deciso di allearsi e presentarsi con una lista unitaria alle prossime elezioni politiche.

L’alleanza fonda la sua proposta politica su due pilastri ineludibili per lo sviluppo del Paese:giustizia sociale e ambientale.

Lavoriamo in altri termini a coniugare le tradizionali battaglie della sinistra sul versante del mondo del lavoro con la grande questione della difesa dell’ambiente e della transizione ecologica.

L’assemblea provinciale di Sinistra Italiana Caserta, presieduta dall’attuale coordinatore Antonio Dell’Aquila, ha eletto infine il nuovo coordinamento provvisorio.

Quest’ ultimo è così composto:

Antonio Dell’Aquila: Coordinatore provinciale

Francesco Madonna: Responsabile lavoro

Giovanni Perreca: Responsabile comunicazione e social

Siliva De Micco: Responsabile welfare, trasporti, politiche di genere

Fabio Carbone: Responsabile organizzazione

Michele Merola: Responsabile politiche ambientali

Antonio Patalano: Responsabile enti locali

Agostino Pagliaro: Responsabile scuola, università e cultura

Awa Fall: Responsabile immigrazione, rapporto con movimenti e associazioni

Redazione