00 3 min 2 anni

Buon Ferragosto 2022!

Settimana questa che si è chiusa, e si va ad aprire, con qualcosa di importante per Santa Maria a Vico quale la festa in onore di Maria SS Assunta. Evento questo sentito da tutta la Valle di Suessola e Caudina. Evento che dopo lo stop imposto ai festeggiamenti per il problema derivante dal covid ora ritorna nuovamente.

Timori si sono però addensati sulla buona riuscita dei festeggiamenti. Causa le forti piogge che hanno allagato le strade cittadine, come di consueto, quando piove un po’ più intensamente del normale.

Proprio il problema pioggia ha scatenato l’ira dei cittadini e commercianti soprattutto di via Nazionale. Una strada che l’amministrazione ha vantato la “riqualificazione”, ma a quanto pare si è riqualificata solo la superficie ma non il sottosuolo. In particolar modo il sistema fognario che continua a non reggere, trasformando le strade in veri e propri fiumi con pericolo evidente per automobilisti e pedoni.

Pioggia che in verità ha colpito anche Cervino creando danni, ma ci sono stati meno mugugni in quanto l’amministrazione non si è mai vantata di aver riqualificato la strada.

Insomma si prospetta davvero un buon Ferragosto 2022!

A San Felice a Cancello in realtà non c’è bisogno che viene a piovere per far scorrere l’acqua per le strade, bastano le perdite dalle tubature come alcune in questi giorni.

Passando dall’acqua al fuoco, sempre Santa Maria protagonista con un post del Presidente del Consiglio comunale che addirittura si definiva “inerme” davanti alla problematica degli incendi estivi. Cosa questa che ha lasciato qualche cittadino perplesso visto che agli amministratori si chiedono soluzioni, magari anche imperfette, ma non certo ci si aspetta da loro passività dichiarata di fronte a un problema che forse non potrà mai essere risolto, ma potrebbe essere mitigato.

Ad Arienzo pure si continua con le feste dopo gli artisti di strada, ieri sera è andata in scena l’ultimo appuntamento con le luminarie musicali. Così come a Cervino con spettacoli circensi e degustazioni di prodotti tipici.

Situazione positivi Covid comuni della Valle di Suessola:

  • Arienzo: 54
  • Cervino: 42
  • San Felice a Cancello: 146
  • Santa Maria a Vico: 115.

Resta sempre aggiornato con GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

Alfredo Ferrara