00 3 min 6 anni

Questa mattina il consigliere regionale e Coordinatore provinciale di Forza Italia, Gianpiero Zinzi si è recato in visita presso la struttura Sporting Casapulla Football Club di Casapulla, gestita da Ciro Torino.

Accompagnato dal vice sindaco della città Miriam Fortunato, dal vice sindaco di San Prisco, Domenico Carrillo, e dal consigliere provinciale Alessio Dello Stritto, Zinzi si è soffermato a visitare il complesso sportivo.

“Una splendida ed organizzata realtà – ha dichiarato Gianpiero Zinzi – che va sostenuta e valorizzata per il fondamentale ruolo di aggregazione sociale che persegue”.

Il gruppo si è poi spostato presso la Chiesa San Luca Evangelista – sempre a Casapulla – nel cui spazio antistante il nucleo cittadino di Protezione civile coordinato da Salvatore Santoro era impegnato con un gazebo nell’ambito della campagna nazionale ‘Io non rischio’, sostenuta sul territorio dalla Regione Campania, per informare i cittadini sulle buone pratiche di protezione civile.

“Prevenzione e sensibilizzazione – ha dichiarato Zinzi – sono parole chiave, soprattutto in un territorio a rischio come il nostro. Accanto all’impegno delle istituzioni in materia di mitigazione e gestione dei rischi, è necessaria anche garantire una corretta informazione nei cittadini. Per questo un plauso va ai volontari della Protezione civile per questa iniziativa e per la presenza costante sul territorio”.

“E’ stata una bellissima mattinata – ha dichiarato il vice sindaco Fortunato – trascorsa sul territorio in compagnia del consigliere Zinzi, un amico oltre che un valido politico. Quella di oggi è solo la prima di tantissime visite che il consigliere farà sul nostro territorio, sono certa che presto diventerà un punto di riferimento per i casapullesi”.

“Lodevole l’iniziativa della protezione civile casapullese – ha dichiarato il vice sindaco di San Prisco, Domenico Carrillo – l’attivismo di questo nucleo comunale è di ispirazione. Lavorerò nella direzione di creare una struttura comunale, presidio indispensabile, anche a San Prisco che al momento ne è priva”.

bocchetti