00 2 min 2 anni

‌Ieri sera presso borgo Appio in località Grazzanise il capolista alla Camera dei Deputati della lista Verdi Sinistra Italiana, Antonio Dell’Aquila e la candidata Silvia De Micco hanno partecipato insieme ad alcuni attivisti all’assemblea organizzata dal movimento degli allevatori della provincia di Caserta.

‌ Come è noto gli allevatori si battono ormai da tempo contro il piano regionale per il superamento dell’emergenza connessa alle radicazione delle malattie infettive delle specie bovine e bufaline accusando la regione Campania e il Ministero della Salute di aver preferito alle vaccinazioni l’abbattimento indiscriminato di decine di migliaia di bufale in provincia di Caserta senza che peraltro nella maggior parte dei casi fosse certa la positività a brucellosi e TBC. Questo piano ha rappresentato un dramma per l’economia della provincia di Caserta e per centinaia di allevatori finiti sul lastrico.

‌Intendiamo a loro ribadire ancora una volta l’impegno a rappresentare le ragioni di questa protesta in tutte le sedi possibili con l’obiettivo di riaprire un tavolo con i soggetti istituzionali competenti che metta fine all’indiscriminata macellazione delle bufale garantendo nel contempo la salute dei consumatori.

Antonio Dell’Aquila, capolista alla Camera dei Deputati per le province di Caserta e Benevento lista Verdi Sinistra Italiana

 Silvia De Micco, candidata alla Camera dei Deputati per le province di Caserta e Benevento lista Verdi Sinistra Italiana

Redazione