00 4 min 2 anni
Terza stagione in Eccellenza per il sodalizio del presidente Maurizio Verdicchio. La stagione si apre sull’isola della mondanità contro la neopromossa compagine di mister Sena

Nel salotto più bello del mondo inizia il campionato della Maddalonese. Terza stagione in Eccellenza per la compagine del presidente Maurizio Verdicchio che ha subito acceso i riflettori su di sè dopo le due prime gare ufficiali di Coppa Italia, che hanno portato la qualificazione agli ottavi, fatto vedere già delle buone trame di gioco e soprattutto messo in evidenza la grinta di gruppo che ha saputo stringere i denti nei momenti difficili delle sfide con Monte Calcio e Albanova.

Sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 16.00 agli ordini dell’arbitro Russo di Torre Annunziata) al “San Costanzo” di Capri, l’esordio stagionale contro una compagine al debutto in categoria e con tanta voglia di continuare su quella scia di entusiasmo che, dopo il salto in Eccellenza, ha riacceso la passione degli sportivi isolani. Givova Capri Anacapri-Maddalonese è la sfida tra due squadre che hanno meritato la copertina di questa prima settimana di calcio giocato.

I granata di mister Bovienzo per il girone vinto a punteggio pieno, i padroni di casa per l’incredibile exploit fatto registrare in casa del Pompei, una delle corazzate del campionato, battuto 4-2 a domicilio. Nel turno infrasettimanale, invece, è arrivato il pareggio a reti bianche contro il Massa Lubrense che proietta i capresi ad un passo dal passaggio di turno (bisognerà vedere se da prima oppure da seconda classificata).

LEGGI ANCHE: GUGLIELMO E DI MAURO STENDONO L’ALBANOVA E LA MADDALONESE E’ GIA’ AGLI OTTAVI

Una squadra con una forte identità, quella allenata da mister Sena, tecnico che fa del lavoro e del sacrificio la sua carta di identità, valori che ha portato in dote sull’isola per far crescere tanti elementi di riguardo come il difensore Gambino, l’attaccante Sandomenico, il decano Notari, e tantissimi altri giovani che il sodalizio del presidente Florio intende valorizzare in questa stagione nel massimo campionato calcistico regionale. Maddalonese che affronta la trasferta isolana con il chiaro intento di centrare un risultato positivo e soprattutto di continuare a sciorinare un bel calcio. Una sfida dove non mancheranno gli spunti di interesse e le individualità.

Mister Bovienzo spera di rivedere le belle trame di gioco e la grinta mostrata nelle due gare di Coppa che hanno permesso ai granata di vincere il girone a punteggio pieno

Non posso che essere soddisfatto – commenta l’allenatore Pasquale Bovienzo – di quanto visto in questo inizio di stagione che ci ha regalato subito belle soddisfazioni con le due vittorie in Coppa. Per un allenatore non c’è niente di più rinfrancate di vedere la propria squadra avere una propria identità di gioco ma – continua il mister – quello che mi ha fatto maggiormente piacere è stato ammirare la capacità di saper soffrire dei miei ragazzi, bravi nel rimanere compatti anche nei momenti difficili. Contro il Capri Anacapri, una gara a viso aperto contro un’avversaria che ha dimostrato di non aver paura di nessuno, di essere ottimamente assemblata e che vorrà sicuramente bagnare l’esordio casalingo con una prestazione di spessore”. Givova Capri Anacapri-Maddalonese sarà trasmessa in diretta, dalle ore 16.00, sulla pagina facebook ufficiale dei granata (CLICCA QUI), grazie alla collaborazione e l’ospitalità dei padroni di casa.

Vincenzo Lombardi