00 3 min 2 anni

Settembre è il mese in cui ricomincia l’anno sociale, tutte le attività riaprono come le scuole, che è un classico, ma non solo!Domani riapre l’Hospice dell’Ospedale di San Felice a Cancello.

Una buona notizia certamente dopo tante voci sul destino di questa struttura importante per tutta la comunità della Valle di Suessola. Sempre sul tema è ritornato pure Giovanni Ferrara ex sindaco di San Felice.

Ricordiamo che proprio sull’Ospedale è sorto tutto un turbillon di dichiarazioni, ipotesi, promesse di dimissioni, scesa in campo di Vescovi, scontro istituzionali di sindaci … Poi il silenzio della politica … E ora la riapertura.

Se a livello nazionale i sondaggi sono ora sospesi fino alla data delle elezioni politiche, noi nel nostro piccolo sul nostro blog pungiglioneblog.com abbiamo pubblicato un sondaggio sul gradimento dei sindaci.

Ebbene è stato un successo per i sindaci in carica. Andrea Pirozzi di Santa Maria a Vico ha ottenuto ben il 76% di giudizi positivi. Giuseppe Guida di Arienzo ben 68% di giudizi positivi e Giuseppe Vinciguerra di Cervino pure il 68%.

L’anno scorso pure fu proposto ai lettori un identico sondaggio con identico risultato con l’eccezione per Cervino che non aveva sindaco.

La settimana che sta per iniziare sarà certamente caratterizzata dal fatto che riaprono le scuole, in alcuni comuni con disagio evidente, vedi Santa Maria a Vico. In altri con nuovi dirigenti, cui facciamo gli auguri di buon lavoro, vedi Ic Gesuè con Pina Sgambato al doppio incarico che subentra all’ottima Teresa Mauro.

Cosa curiosa pare che al Bachelet-Majorana di Santa Maria la scuola sia inziata già ieri, di sabato!

Noi facciamo gli auguri di un buon anno scolastico a tutti gli operatori della scuola, ma in particolar modo agli studenti di oggi che poi sono le donne e gli uomini di domani.

Speriamo che quest’anno che il covid, protagonista degli anni scolstici da un paio di anni a questa parte, si faccia da parte.

La situazione positivi nei comuni della Valle di Suessola è questa:

  • Arienzo: 22
  • Cervino: 6
  • San Felice a Cancello: 23
  • Santa Maria a Vico: 34.

Resta sempre aggiornato con GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

Alfredo Ferrara