00 2 min 2 anni
L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Maddaloni e della Provincia di Caserta: spazio anche all’esibizione di 10 ragazzi autistici che compiranno un percorso di 1 chilometro

Mancano pochi giorni all’undicesima edizione di “Corri Road Runners”, la gara podistica organizzata dalla “ASD Road Runners Maddaloni”. Appuntamento per domenica 18 settembre: la partenza è prevista per le 8.30, e poco importa quali saranno le condizioni atmosferiche, si correrà in ogni modo. Tempo massimo per l’arrivo sarà di 90 minuti dal via: raduno fissato invece alle 7 in via Napoli.

Alla gara sono ammessi tutti gli atleti e le atlete che hanno compiuto il sedicesimo anno di età, appartenenti alle società affiliate OPES Italia , FIDAL o ad altre federazioni sportive. Lungo il percorso, nei punti ristoro e all’arrivo sono predisposti assistenza sanitaria, la Protezione Civile e e le Forze dell’Ordine.

Alla gara sono iscritte 1200 persone, un obiettivo che la Road Runners Maddaloni voleva fortemente raggiungere per il miglior svolgimento dell’evento. I podisti saranno impegnati in un percorso molto tecnico, che li vedrà attraversare il Villaggio dei Ragazzi, zone del centro storico calatino, taccando anche le periferie. Ci saranno musiche per stimolare i partecipanti durante la corsa e dilettare gli spettatori dell’evento. Non solo la gara di 10 chilometri, spazio anche all’esibizione di 10 ragazzi autistici che compiranno un percorso di 1 chilometro e che alla fine saranno premiati con delle medaglie ricordo.

Al termine della gara sarà stilata una classifica generale in base alla quale sarà determinata la classifica unica per società, senza distribuzione fra atleti delle varie categorie M/F. Poi saranno stilate una classifica maschile, una classifica femminile e una classifica di categoria.

Luigi Ottobre