00 2 min 2 anni
Il ritorno del prof. in orbita Pd. “Non è un’adesione ma una scelta di campo. Personalmente, avrei preferito coltivare il campo largo”

MADDALONI- Un fronte elettorale e politico contro il centrodestra anche a Maddaloni? La risposta è affermativa. Dopo anni di diaspora, polemiche, abbandoni certi “amori politici” fanno dei giri immensi e poi ritornano. E’ il caso del professore Angelo Schiavone che, a spada tratta, si tuffa nella campagna per le elezioni politiche a sostegno dei candidati del Pd.

Prof, che è successo? Ritorna a casa?

Non banalizziamo. In questa congiuntura storica, semplice per la geometria degli schieramenti in campo e complessa per il futuro del Paese, ho ritenuto opportuno, in linea con molte altre persone, di fare forza e sostanza a quelle realtà che sono ancora l’ultimo baluardo contro una deriva di destra anzi delle destre.

Quindi aderisce al Pd?

No. Sostengo uno schieramento e un’area politica capace ancora di essere davvero alternativa. Personalmente, non mi rivedo nella gestione del partito in provincia di Caserta commissariato da tempo immemore e cenerentola su scala regionale. Anche per questo, bisogna dare forza alle energie del territorio.

Ma si parla di salario minimo, Ma non è una battaglia grillina?

Se la mettiamo così, posso dire che personalmente non ho condiviso la scelta di archiviare l’esperienza positiva del campo largo. E’ una opinione personale e come tale resta.

Redazione