00 3 min 2 anni

In merito all’articolo di qualche ora fa inerente un messaggio per un “voto utile” a Forza Italia che sta circolando nei telefonini degli arienzani interviene il sindaco nonché coordinatore provinciale di Forza Italia Giuseppe Guida che ci ha spiegato il senso di quel messaggio.

Questo il link per leggere il nostro articolo Le Politiche entrano nel vivo, polemiche per un messaggio elettorale in Arienzo (giornalenews.it)

Abbiamo posto dunque alcune domande al sindaco.

Sindaco, era proprio necessario pubblicare un invito al voto per Forza Italia su una chat pubblica?

Se per il fatto che il messaggio è stato pubblicato in una chat che utilizziamo per far avvicinare i cittadini alle istituzioni è stato quello un post pubblicato da una cittadina cui io stesso ho chiesto che venisse rimosso in quanto non è quello il “luogo” per una campagna elettorale.

Però sta di fatto che quel messaggio sta circolando privatamente.

Certo perché nel privato ognuno ha diritto di fare la campagna elettorale per il partito che ritiene migliore con i mezzi che ritiene opportuni.

Il partito migliore è Forza Italia?

Io sostengo il partito in cui milito e in cui mi onoro di essere coordinatore provinciale, un partito che ritengo abbia in sé le competenze e le esperienze necessarie per far bene al governo del Paese.

Da quel messaggio si evince che un voto per Forza Italia o meglio un buon risultato di quel partito porterebbe giovamento pure ad Arienzo. Può spiegarci meglio questo passaggio?

Io parto dal presupposto che la politica è pragmatismo e io sono uomo pragmatico. Da Sindaco devo dire la verità ai miei cittadini. Le cose stanno così: è chiaro che se al governo c’è un partito che è lo stesso del sindaco le strade si trovano più facilmente rispetto a una coalizione non dello stesso colore politico. Io da segretario provinciale avendo conoscenze dirette con i vertici avrò le strade più libere per sbloccare burocrazie che alle volte inceppano i meccanismi e anche avere qualche ascolto in più per avere benefici e finanziamenti non solo ad Arienzo ma a tutta la Valle di Suessola.

Però così sembra che o si vota Forza Italia o si vota contro Arienzo, non le pare?

No e perché!? Io il mio è un invito al voto soprattutto per chi è indeciso. Chi ha già nell’animo di votare Movimento 5 Stelle o Partito Democratico o Terzo Polo quel messaggio non gli ha cambiato nulla. Ma chi è propenso a non votare o è indeciso qualche domanda se la pone così.

Ringraziamo il Sindaco che è intervento in merito.

Ora sta ai cittadini tirare le somme.

Alfredo Ferrara