0 00 2 min 2 mesi 187
Ascolta l'Articolo
Voiced by Amazon Polly
La promozione della la cultura del riciclo e la sensibilizzazione della raccolta differenziata: “Porta 10 bottiglie di plastica, ti regaleremo un libro

Domenica 6 Novembre avrà luogo la quarta edizione della “Libreria Sostenibile“. Questa volta, l’Associazione in Movimento ABC darà un tocco di diversità all’evento. Non ci sarà infatti il solito gazebo itinerante: la manifestazione avrà luogo presso la Cartolibreria “Il Girasole“, in via Montano. Una decisione che prende spunto dall’Agenda 2030, che per uno sviluppo sostenibile chiede il coinvolgimento di tutti i Paesi e delle componenti della società – dalle associazioni alle istituzioni, dalle imprese private al settore pubblico, dalla società civile agli operatori dell’informazione e cultura.

La stessa cartolibreria diventa un punto di riferimento per la raccolta libri per l’iniziativa “Dona un libro” che non si ferma mai. “Le bottiglie dovranno essere sciacquate e ben pulite, con la Sigla Pet e schiacciate in lungo in modo da farle diventare il più piatte possibile“, scrive ABC in una nota. “Non bisogna schiacciarle in modo da farle diventare più corte. Tutte le bottiglie raccolte saranno destinate al riciclo e conferite alla ditta Di Gennaro che darà loro nuova vita“.