10 2 min 2 anni
Gli atleti calatini guidati dai maestri Luana di Lillo ed Ernesto Capalbo saranno impegnati ai mondiali che si svolgeranno in Grecia il prossimo dicembre

Maddaloni vola ai mondiali di danza. L’Accademia dei Talenti dei maestri Luana di Lillo ed Ernesto Capalbo, Scuola di Danza calatina, è stata convocata per rappresentare l’Italia alla competizione IDO World Latin Style Championship che si svolgerà ad Atene. Appuntamento per l’1, 2 e 3 dicembre. Nella capitale greca, la scuola maddalonese porterà con sé ben 16 atleti, che gareggeranno nelle categorie over 17 SYNCHRO DANCING e LATINO SHOW.

La partecipazione ai mondiali è un’ulteriore conferma del livello della scuola di danza di Maddaloni, che già ai campionati italiani assoluti e di categoria tenutosi lo scorso giugno al Palaghiaccio di Catania aveva raggiunto ottimi risultati. Allora, il gruppo guidato da di Lillo e Capalbo si era aggiudicato la medaglia d’oro – e quindi il titolo di campioni italiani – nella categoria Latin Style Coreografico. Mentre nel Latin Style Sincronizzato aveva conquistato anche la medaglia di bronzo. Sempre in terra siciliana si era messo in mostra un altro allievo della scuola calatina, il sedicenne Michele Suppa, che tornò a casa con 3 medaglie d’oro.

Ora una nuova sfida piena di aspettative che riguarderà gli atleti Ardolino Lucia, Bucciero Teresa, Carangelo Giulia, Cipriano Raffaela, Costantino Federica, De Crescenzo Ylenia, Della valle Francesca Pia, De Lucia Elisa, Di nuzzo Maria Pia, Guzzo Alba, Nobile Americo, Pettorossi Giada, Suppa Michele, Vertuccio Rosa, Vigliotta Martina, Magliocca Rita Pia.

Luigi Ottobre