10 3 min 1 anno

L’attenzione dei cittadini al momento è tutta concentrata sul nuovo governo, i ministri, il giuramento, il passaggio di consegne, la fiducia. Noi cerchiamo di essere meno distratti e rimanere attenti sulle locali cose.

Partiamo da Arienzo. Se è vero che il prossimo governo avrà subito il problema da affrontare quale quello delle bollette energetiche, non è questo un problema dell’amministrazione di Arienzo.

Infatti, la giunta comunale ha varato l’Arienzo Christmas Village con la possibilità già di avere casette e tutto il resto già dal 20/11 fino a tutto gennaio.

Sarà interessante sapere quanto il comune spenderà per le luminarie e quanto la bolletta elettrica comunale sarà influenzata da questo. Al momento gli altri comuni suessolani non stanno ancora procedendo per i loro eventi natalizi.

A Santa Maria a Vico invece si cominciano a consegnare ai cittadini delle infrastrutture addirittura ben tre! Proprio ieri il nuovo ministro delle infrastrutture Salvini ha giurato come ministro e ci si chiede se mai assaggerà il calcestruzzo, magari spalmato su una fetta di pane.

Comunque, ieri si è svolta l’inaugurazione del parcheggio in Via Ferdinando I Aragona. La prossima settimana sarà la volta dell’area verde in Via Caudio. Per finire, verrà creato un giardino in Piazza Roma in memoria della vittime del covid con tanto di piantumazione di un ulivo.

Giorgia Meloni la prima presidente donna della Repubblica si è inventita dei ministeri dai nomi particolari e anche una sorta di ministero del mare, che non è chiaro se è per limitare l’azione di Salvini o per concentrare gli sforzi di sviluppo economico della penisola in quella direzione. Ecco sarebbe il caso che anche il sindaco Vinciguerra si inventasse una sorta di assessore dell’acqua!

Problematica eterna che si protrae vuoi con i guasti vuoi con la regione Campania che deve compiere le sue riparazioni. Un po’ di confusione riguardo la sospensione idrica per giovedì che in un primo momento sembrava estesa a tutto il territorio comunale e poi invece ristretta solo a Cervino capoluogo e contrada Vigliotti tanto da consentire il normale svolgimento delle lezioni.

Sempre rimanendo a Cervino proprio oggi il sindaco Vinciguerra terrà un incontro con i cittadini informandoli sui risultati ottenuti dall’amministrazione.

Cosa dire di San Felice a Cancello? Un po’ come la Santanché ministro del turismo, non te ne capaciti.

I Positivi covid dei comuni della Valle di Suessola:
  • Arienzo: 10
  • Cervino: 14
  • San Felice a Cancello: 39
  • Santa Maria a Vico: 54

Rimani sempre aggiornato con GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

PUNGIGLIONE blog – Opinioni su Politica e Cultura della Valle di Suessola

Alfredo Ferrara