01 3 min 1 anno
Quattro appuntamenti in tv e sul web a partire dal primo novembre per vivere la città in tutta la sua storia

Era lo scorso 23 giugno quando la troupe di PiccolaGrandeItalia.TV venne a Maddaloni per raccontare l’arte, la cultura, i sapori e le tradizioni della nostra città. L’emittente, attiva attraverso Canali Tv e Web, nasce per produrre documentari e servizi legati al territorio, esaltandone cultura, gastronomia e turismo. Spazio dunque al Made in Italy, con l’intento di valorizzare le sue bellezze naturali, proponendo itinerari perlopiù sconosciuti al grande pubblico.

Il programma “Piccola Grande Italia“, si propone di compiere viaggi unici e indimenticabili in un’Italia fatta anche di piccoli comuni, in cui è possibile respirare il sapore autentico dei propri vicoli. Un format televisivo dedicato ai borghi e alle città che, molto spesso, sfuggono ai grandi flussi turistici. Ma che fanno del territorio nazionale un posto unico e apprezzato in tutto il mondo.

LA PROGRAMMAZIONE

Le telecamere di PiccolaGrandeItalia.TV sono venute alla scoperta di Maddaloni, per raccontare le bellezze che caratterizzano la comunità calatina. Come la Chiesa dell’Annunziata, il Corpus Domini e le Chiese di San Benedetto e Santa Margherita. Immancabili il Santuario di San Michele e i due maggiori musei del territorio, il Civico e l’Archeologico. Senza dimenticare le eccellenze nel campo della gastronomia, come la scuola di cucina e pasticceria “Dolce&Salato“, dei Maestri Giuseppe Daddio e Aniello di Caprio.

Quattro gli appuntamenti in tv e sul web: il primo novembre su Italia 121 alle ore 20.10 e il 5 su Italia 127, ore 16.40 (entrambi sul digitale terrestre). Sempre il 5 novembre sul canale 861 di Sky alle 20.25, mentre il 6 in streaming sul canale YouTube di PiccolaGrandeItalia.TV.

Presenti, nell’accompagnare la troupe lo scorso giugno, le istituzioni maddalonesi: il sindaco Andrea De Filippo, il vice sindaco Luigi Bove e l’assessore alla Cultura Caterina Ventrone. Nonché il Comandante della Polizia Municipale Domenico Renga, il portavoce del sindaco Luca Tramontano e la direttrice del Museo Civico Rosaria Rienzo.

Clicca su play
Luigi Ottobre