00 2 min 1 anno
Ospiti della serata saranno don Edoardo Scognamiglio Parroco della chiesa di San Pietro di Maddaloni e don Marco Zuppardi Parroco della Chiesa di San Biagio di Limatola

Dopo l’inaugurazione dello scorso 21 ottobre 2022 della II° edizione della rassegna “Ultimo Ballo in Maschera: ritorno e presenza sul territorio”, nuovo appuntamento per il prossimo 29 ottobre. L’ideatore della rassegna, il Maestro Michele Letizia (in arte Michail Benois Letizià), dal 21 ottobre 2022 al 25 febbraio 2023, con il suo staff organizzativo, ha predisposto un cartellone con ben 16 appuntamenti, che si realizzano nella splendida cornice culturale e artistica del Convitto Nazionale Statale Giordano Bruno” di Maddaloni.

Si profila dunque una seconda giornata ulteriormente interessante a partire dalle ore 17.00, che in aggiunta alla collettiva stabile nei locali concettuali, prevede la presentazione del personale “Salotto d’artista” del Wladimiro Cardone a cura di Michele Schioppa. Proprio quest’ultimo, nonostante vivi e operi a 1000 km da Maddaloni, continua a seguire, a promuovere e a svolgere attività di valorizzazione del territorio maddalonese e dei suoi cittadini.

Successivamente le presentazioni dei libri “Il Convento e la Chiesa di S. Francesco D’Assisi di Maddaloni” (di Antonio Pagliaro e Michele Schioppa), “Ricordo di Mons. Pietro De Felice” (di Antonio Barchetta e Michele Schioppa), “Dal Matese all’Europa sul SENTIERO ITALIA” (di Giulia d’Angerio e Carlo Pastore) e la Performance musicale del Coro dell’Associazione Culturale Musicale Onlus A. Barchetta”, con la direzione del Maestro Antonio Barchetta e al pianoforte Prof. Ciro Ferrigno. Nei prossimi giorni – e anche dopo l’evento – i contributi anche fotografici e curiosità saranno disponibili nella pagina social dedicata.

Ultimo Ballo in Maschera, il programma della seconda giornata
Luigi Ottobre