00 2 min 1 anno
Il giovane boxeur calatino ha fatto parte della squadra sportiva delle Fiamme Gialle ai campionati di pugilato giovanili in svolgimento in Piemonte

Roccaforte Mondovì (CN) – Continua la crescita sportiva di Christian Mazzarella, giovane pugile di Maddaloni di cui GiornaleNews ha più volte raccontato incontri e successi. Questa volta il boxeur calatino ha arricchito la sua esperienza sportiva partecipando ai Campionati Italiani Youth. L’evento è stato indetto dalla F.P.I. (Federazione Pugilistica Italiana) ed organizzato in collaborazione con la ASD Boxe Fitness Barge – CR Piemonte/Valle d’Aosta -, in corso di svolgimento presso il Pala Ellero.

Nel suo primo incontro – categoria 52kg SchoolBoy – Mazzarella ha battuto nettamente 5-0 il suo avversario, Deny Lazri, qualificandosi ai quarti di finale. Qui la sua corsa verso la semifinale è stata interrotta dalla sconfitta subìta ai punti ad opera di Andrea Stefanoni. “Purtroppo la decisione dei giudici non ha rispecchiato il match“, è stato il commento al termine dell’incontro. Un buon risultato tuttavia, anche perché il classe 2008 è riuscito a entrare nella squadra delle Fiamme Oro che ha partecipato ai campionati, composta da 14 pugili. Una tappa quella dei Campionati Italiani Youth che sicuramente aiuterà Mazzarella nella maturazione del suo talento, già messo in mostra in più occasioni. Come quando si è laureato campione regionale AOB o quando ha trionfato nel trofeo pugilistico “Maria SS. Della Neve”.

Luigi Ottobre