00 3 min 1 anno
Il numero uno di via Solferino a Milano si è intrattenuto con grande piacere insieme alla delagazione di studenti e al Commissario Straordinario De Luca, nel corso della kermesse “Casa Corriere” che si svolge a Palazzo Reale a Napoli

“Il mio abbraccio più sincero a tutti gli studenti del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni. Un luogo storico di cultura e formazione giovanile. Al Villaggio c’è tanta esperienza che aiuta i giovani a realizzare i propri sogni o quantomeno ad indirizzarli sulla strada giusta”.

Un incontro speciale e sicuramente difficile da dimenticare, quello recentemente vissuto da una delegazione di studenti dell’opera maddalonese e dal Commissario Straordinario, Felicio De Luca. Nella splendida cornice di Palazzo Reale a Napoli, il Direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana ha voluto dedicare un pò di tempo alla storica istituzione fondata da Don Salvatore D’Angelo 75 anni fa. Il numero uno del CorSera, infatti, è stato tra gli ospiti più attesi e graditi di Casa Corriere, intensa tre giorni di incontri, dibattiti e convegni allestita dal Corriere del Mezzogiorno, “dorso” napoletano dello storico quotidiano milanese.

CLICCA E GUARDA INTERVISTA

Gli studenti dell’Istituto Alberghiero hanno curato l’Area Ospitalità dell’evento coordinati dalla maestria dello Chef Giuseppe Daddio

Una tre giorni fittissima di temi dedicati ad economia, arte, cultura, musica, cinema, politica e legalità. Una parterre straordinario di ospiti (taglio del nastro affidato al neo Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ndr) e tutto il fascino di una cornice tra le più incantevoli. Luciano Fontana è stato tra gli ospiti dell’Area Ospitalità dell’evento, spazio interamente curato dagli allievi dell’Istituto Alberghiero del “Villaggio” con il coordinamento dello Chef Giuseppe Daddio.

Luciano Fontana ha rimarcato l’importanza della formazione scolastica e nello stesso tempo ha messo in evidenza i risultati di un recente sondaggio del “Corriere della Sera” dove l’82% dei giovani ha dichiarato di non credere alla meritocrazia. “I percorsi di formazione – ha aggiunto il direttore Fontana – sono fondamentali per mettere tutti sullo stesso punta di partenza e soprattutto far sbocciare il merito. Agli studenti del Villaggio auguro di vedere trasformarsi in lavoro quello che oggi viene appreso sui banchi di scuola“.

Il Direttore del CorSera, Luciano Fontana, con il Commissario del Villaggio, Felicio De Luca

RESTA SEMPRE INFORMATO CON IL SITO UFFICIALE DI GIORNALE NEWS

Vincenzo Lombardi