10 3 min 1 anno
Dopo riconoscimenti e grandi successi di pubblico, Domenico Palmiero e i suoi attori tornano ad esplorare l’universo eduardiano

Ritorna in scena la Compagnia Teatrale FSSL che in queste ultime stagioni ha saputo raccogliere consensi, premi e soprattutto applausia a scena aperta in quasi tutta la Regione. Guidati da un attore versatile e di grande spessore, come Domenico Palmiero, la FSSL si accinge a presentare “Le bugie hanno le gambe lunghe”, famosa rappresentazione scritta da Eduardo De Filippo nel 1946, con la regia di Domenico Palmiero e soprattutto la maestria dei suoi attori. Appuntamento fissato per il prossimo 26 e 27 novembre al Teatro Lendi di Sant’Arpino.

Una commedia sublime e iridescente, piena di divertita e sconsolata amarezza, in cui nessuno è come appare. Una storia che rovescia il proverbio popolare: le bugie con le gambe corte sono quelle dei bambini, mentre quelle con le gambe lunghe – come le storiche note di regia di Eduardo raccontano – sono quelle che tutti noi dobbiamo aiutare a camminare per non far cadere l’impalcatura della società.

La locandina dello spettacolo
Appuntamento per il 26 e 27 novembre al Teatro Lendi di Sant’Arpino

Protagonista della commedia è Libero Incoronato, costretto a vivere una vita imprigionata da bugie ed ipocrisie che gli impediscono di sposarsi con la donna di cui è innamorato, una ex prostituta. Finché lo stesso Libero troverà il modo, mentendo, di costringere amici e parenti ad accettare la sua futura sposa Graziella, presentandola come una nobile ereditiera. La Compagnia FSSL torna in scena con questo nuovissimo spettacolo dopo aver girato in estiva con i due successi della scorsa stagione: “Gian Maria, una parola” di Crescenzo Autieri e un’altra bellissima esplorazione eduardiana con “Il Contratto“.

Le bugie con le gambe lunghe” sarà portato in scena, oltre che da Domenico Palmiero, dagli attori: Daniela Merenda, Rosaria Salzano, Salvatore Cembrola, Nancy DiMaio, Santo Catalano, Virginia Palumbo, Nunzia d’Aiello, Antonio Aversano, Iris Golino, Chiara Pioggiarella, Rosanna Ambrosio, Michele Sparaco, Mario De Nardo, Davide Stefanelli, Giovanni Del Prete, Biagio Pastore. Appuntamento al Teatro Lendi di Sant’Arpino il 26 novembre alle ore 21.00 e il 27 novembre alle ore 18.00. Disponibile il servizio navetta con partenza da San Marco Evangelista, per tutte le altre info contattare i numeri: 3714265947 oppure il 348.4164326

La Compagnia FSSL in una scena tratta dalla commedia “Il Contratto”
Vincenzo Lombardi