00 2 min 1 anno
Bellissima iniziativa a Marcianise all’I.C.Aldo Moro diretto dal Professor Lorenzo De Simone nel mese dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Si è tenuto ieri 7 novembre una importante e sentita iniziativa tesa a dare attenzione e ascolto alle tante problematiche di un territorio difficile stretto tra sversamenti di rifiuti tossici e fenomeni malavitosi. Alla presenza del Questore di Caserta – il dott. Antonino Messineo – e della Presidente Unicef di Caserta – la professoressa Rosalia Pannitti – i bambini hanno indossato occhiali per sottolineare la voglia di guardare a fondo e con occhi liberi la realtà nei loro territori.

Tante le richieste e tante le emergenze evidenziate dai giovani, guidati dalla prof. Marcella Tarigetto, ma anche l’impegno e la determinazione nel difendere i propri diritti e la propria terra. “Occorre essere uniti e presenti, assicurando impegno e partecipazione. Vorrei vedervi tutti, a migliaia, a partecipare a iniziative di difesa del territorio“, ha detto il Questore Messineo. L’impegno e l’attenzione di Unicef Caserta è stato assicurato dalla prof. Pannitti che ha anche sottolineato l’importante ruolo del volontariato e dell’impegno sociale.

  • PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI
Luigi Ottobre