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MADDALONI- Niente più file, nessun pagamento. Lo spid in un ufficio postale costa 12 euro. L’autenticazione on line in media 20 euro. Il comune di Maddaloni, nell’ambito di politiche di incentivo dei servizi digitali, ha attivato il servizio gratuito di AUTENTICAZIONE SPID presso sportello pubblico comunale a partire dal 14 novembre 2022. E’ una misura che incentiva l’accesso ai servizi digitali erogati dal comune come controllo Tari, condizione fiscale personale e accesso ai certificati on line. Con lo spid è sempre più possibile accadere ai servizi dell’ente locale rimanendo a casa e evitando le file. Questo importante servizio, promosso dai Responsabili dell’Ufficio Anagrafe e Ufficio CED, di concerto con l’assessore ai Servizi Demografici Rosa Rivetti, si integrano i servizi offerti alla cittadinanza al fine di diffondere l’uso dell’identità digitale e permettere ai cittadini di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale. Il servizio è rivolto ai cittadini maggiorenni, anche non residenti presso il Comune e ai cittadini di età superiore ai 12 anni, accompagnati da un genitore o tutore legale.
Il cittadino, per ottenere il riconoscimento, dovrà recarsi presso gli uffici Anagrafe
del Comune di Maddaloni, siti in Via San Francesco d’Assisi 36, munito di:
 un documento di identità valido (carta di identità, passaporto, patente);
 la tessera sanitaria con il codice fiscale;
 un indirizzo e-mail;
 il numero telefonico del cellulare;
Per maggiori informazioni si rinvia al sito istituzionale del Comune dove è pubblicata
la guida al servizio.
Il Servizio offerto dal Comune di Maddaloni è totalmente gratuito.

Redazione