00 2 min 1 anno
Nuova iniziativa ad opera di Stefano Piccolo, i Road Runners Maddaloni e un gruppo di cittadini: ”Idea nata per raccontare la storia di Maddaloni”

Nuova iniziativa a Maddaloni targata Stefano Piccolo, Road Runners Maddaloni e un gruppo di persone già note per aver dato vita ad una serie di progetti che hanno visto la luce nella città calatina, su tutte ”I Passi dello Sport”. In occasione della Festa del Vino, che avrà luogo in questo fine settimana, è stato pensata la realizzazione di un percorso di Trekking urbano al Borgo degli Oliveti, rione dovrà si svolgerà la festa. Un’idea pensata per raccontare le tradizioni, la storia e la cultura maddalonese. ”Quello che abbiamo pensato, grazie ad una precedente raccolta fondi, è di mettere una targhetta per ogni portone antico della zona che di per sé racconta qualcosa di chi ha vissuto in quel posto”, sono le parole del Dottor Piccolo.

Grazie all’aiuto di due artisti maddalonesi – Amelia Campese e Clementina Ianniello – siamo riusciti a realizzarli. Insieme ad alcune persone, che definisco pazze come me e che amano la città, faremo un primo passo di questo progetto. Tutto questo lo facciamo solo per amore. E quindi grazie ad Arcangelo Belcore, Mariella Cortese, Michele Cupito, Giocreazioni Santangelo, Maria Santangelo, Giovanna Errico, Rossana De Simone, Michele Campolattano, i Road Runners, Vincenzo Carfora e Domenico Santo”.

Le targhe per i portoni antichi
  • PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI
Luigi Ottobre