00 4 min 1 anno
La sedicenne studentessa maddalonese incanta con fascino e portamento e vola all’ultimo atto della kermesse giunta alla quattordicesima edizione

Brava Giulia! Non è il ritornello di una storica hit di Vasco Rossi ma l’esclamazione più efficace per applaudire ed incoraggiare Giulia Cerreto, studentessa del Liceo Classico di Maddaloni ancora una volta sotto i riflettori del mondo della moda e della bellezza grazie all’imminente partecipazione a “Miss Vesuvio”, kermesse arrivata alla quattordicesima edizione e sempre più apprezzata da pubblico ed addetti ai lavori. “Miss Vesuvio”, infatti, è un progetto dove si respira tanta qualità e soprattutto è un concorso dove non è solo la bellezza ad essere messa in evidenza ma anche la verve espressiva, le doti di comunicazione e la capacità di mettere in risalto i tratti caratteristici della bellezza mediterranea.

Doti che rispecchiano a piena la carta d’identità di Giulia Cerreto, 16 anni in un metro e ottanta di fascino e dialettica che non è passa inosservata. Anche quest’anno la studentessa maddalonese è entrata nel novero delle finaliste che si contenderanno il titolo nella finalissima del 27 novembre al Teatro Umberto di Nola. Come da tradizione, la passerella di “Miss Vesuvio” può aprire porte di prestigio e permettere alle giovani modelle di proseguire un importante percorso una volta spente le luci dello show.

Giulia Cerreto (foto per gentile concessione di Maria e Tonino Borrelli)

Il concorso, ideato ed organizzato da Anna Maione e Nicola Pinto, mette in palio (oltre alle tradizionali fasce e corone) dei workshop nel mondo della moda e tante opportunità nel settore della pubblicità e delle accademie cinematografiche. Alla giuria specializzata, formata da importanti nomi del settore dello spettacolo, della televisione e dell’immagine, che siederà al tavolo dell’ultimo atto della kermesse, il compito di elaborare i verdetti dell’edizione 2022.

Finale prevista per il 27 novembre al Teatro Umberto di Nola. Un anno fa la conquista della fascia social come concorrente più votata online

Giulia Cerreto arriva alla finalissima del 27 novembre con tutte le carte in regola e soprattutto con una maturità che va oltre la sua giovane età. Coccolata dall’intera famiglia (è l’ultima di quattro figli, due fratelli e una sorella), ha una passione spiccata per il mondo della moda che porta avanti non solo sulle passerelle ma anche attraverso l’hobby della fotografia. Il richiamo “glamour” dei concorsi di bellezza, però, non fa distrarre Giulia dal suo percorso di studi: il sogno principale resta quello di diventare un medico e prodigarsi per il bene altrui.

Ancora uno scatto di Maria e Tonino Borrelli dedicato a Giulia Cerreto

Solare e positiva, oltre all’incantevole bellezza e al portamento innato, è sempre pronta a mettere in risalto la sua espansività che, nel 2021, le ha permesso di aggiudicarsi la fascia di “Miss Vesuvio Social”, come ragazza più cliccata sugli account ufficiali del concorso.  Divoratrice di libri e di musica, Giulia ha una grande passione anche per i viaggi e un’adorazione per la città di Parigi, la sua meta preferita. Non può essere una casualità. Parigi val bene una passerella…

La studentessa di Maddaloni pronta alla finalissima di Miss Vesuvio 2022
Vincenzo Lombardi