00 4 min 1 anno
Domenica mattina la tredicesima giornata del campionato di Eccellenza: ad Arienzo arriva una candidata alla vittoria finale

Sfida tutta da vivere quella in programma nella tredicesima giornata del campionato di Eccellenza. Al “Comunale” di Arienzo (domenica alle ore 11.00, arbitra Alfieri di Nola) un succulento match che interseca due zone importanti della classifica. Maddalonese-SC Ercolanese promette tanti spunti interessanti e tre punti che entrambe le compagini accoglierebbero a braccia aperte.

Napoletani reduci dal successo thrilling dello scorso turno contro il Napoli United, arrivato in piena zona Cesarini e decisivo per lanciare il team di mister Ambrosino nelle alte vette della classifica. Ercolanese al secondo posto in classifica a quota 23 punti a meno due dalla coppia di testa Ischia-Pompei. Quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime sei uscite che stanno confermando le velleità di primato di una squadra costruita con importanti ambizioni. Di contro una Maddalonese con i due inattesi “schiaffi” raccolti nella trasferta di Sant’Antonio Abate che hanno lasciato tanto amaro in bocca in una gara che poteva avere ben altro epilogo.

La squadra di mister Bovienzo attualmente occupa l’undicesimo posto con diciassette punti e davanti al pubblico amico vorrà sicuramente regalarsi una giornata di gloria. Il gioco e l’ottimo pacchetto di giovani di qualità, ha dimostrato in più occasione che quando la Maddalonese è in giornata non esistono paure e differenze di classifica. Bisognerà trovare stimoli e fiducia dopo la recente battuta d’arresto, soprattutto bisognerà trovare più incisività in zona gol per capitalizzare le trame ben assortite di Solpietro e compagni.

La classifica del girone A alla vigilia della tredicesima giornata
Tra i napoletani assenze importanti dopo le decisioni del giudice sportivo. I padroni di casa cercheranno di riscattare il brutto stop di Sant’Antonio Abate

Di fronte un avversario di grande caratura con un organico fatto di top player come Di Finizio, Caccia, Raiola, Bacio Terracino e la novità dell’ultima ora, il brasiliano Contarin che si è presentato ai nuovi tifosi nel miglior modo possibile, siglando la rete del definitivo 4-2 al Napoli United. Salterà la gara Michele Longo, colpo da novanta del mercato in casa Ercolanese. Il giudice sportivo lo terrà fuori dal match di Arienzo e sarà sicuramente un’assenza pesante per uno dei più grandi talenti di calcio campano, già autore di cinque reti in questo campionato. Fermati dalla squalifica per una giornata anche Carbonaro e Pesce.

Abbiamo lavorato tantissimo in settimana – dichiara l’allenatore della Maddalonese, Pasquale Bovienzo – perché c’era da cancellare il primo tempo di Sant’Antonio, dove tutta la squadra ha totalmente sbagliato approccio alla gara. Contro l’Ercolanese sicuramente una partita difficile, una mezza corazzata del girone, dove mi auguro di avere la rosa al completo. A spaventarci, però, non deve essere il nome dell’avversaria ma la consapevolezza di dover ritrovare immediatamente il nostro gioco e soprattutto il giusto atteggiamento per tutti i novanti minuti”.

Con Maddalonese-Ercolanese, sarà aperto per la prima volta, in questo campionato, il settore ospiti con una capienza massima di 80 persone. L’occasione per rivedere anche le tifoserie ospiti. Inoltre la società di casa ha indetto la GIORNATA GRANATA: ingresso a pagamento per tutti (5€) con sospensione di biglietti omaggio ed accrediti di favore.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON IL SITO UFFICIALE DI GIORNALE NEWS

Vincenzo Lombardi