10 3 min 1 anno
l’Albero di Natale di Arienzo

Siamo in pieno clima natalizio e infatti ecco le cittadine suessolane che organizzano vari eventi con inizio classico dell’accensione dell’albero di Natale.

Ad Arienzo addirittura arriva l’albero superstar già presente negli anni passati ad Atene e Napoli. Albero talmente vip, che pare, secondo il consigliere di opposizione Mattia Vigliotti, acceso anche a notte inoltrata come del resto le altre luminarie. Il consigliere ha chiesto più volte di spegnere le luminarie la notte, ma al momento non viene ascoltato.

Anche a Santa Maria a Vico vi sono state polemiche per l’albero di Natale. Infatti, sono circolate immagini con gli operai che stavano lavorando senza alcun tipo di protezione antinfortunistica.

E’ sempre in tema natalizio che sembra siano arrivati dei bei regali. Sempre rimanendo ad Arienzo, succede che nel giro di pochi giorni il comune da debitore nei confronti di una ditta di smaltimento rifiuti si ritrova ad essere creditore per una cifra intorno agli 80.000€!

In tema di regali il comune di Cervino regala una macchinina chiamata “safety car” che ha lo scopo di scongiurare le soste selvagge, oltre ad essere utile per rilevare i limiti di velocità e chi guida senza cintura e altre situazioni collegate al codice della strada. Sperando sia un modo per “imporre” comportamenti corretti agli automobilisti e non un batter cassa.

Altro regalo del comune di Cervino, stavolta certamente più gradito, sono le agevolazioni per le famiglie che hanno più di un figlio che usufruisce del servizio mensa.

Ritornando a Santa Maria da segnalare al pulizia dei Valloni. Cosa buona e giusta da fare, anche se l’incipit del comunicato 𝗜 𝗖𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗰𝗹𝗶𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗶 𝗻𝗼𝗻 𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮𝗻𝗼 𝗶𝗺𝗽𝗿𝗲𝗽𝗮𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗮 𝗩𝗶𝗰𝗼 fa un po’ storcere il naso a quei cittadini che hanno visto case e attività allagarsi nonostante la tanto decantata riqualificazione della via Nazionale.

Maltempo che purtroppo rovina le festività e infatti il comune di Santa Maria ha dovuto annullare qualche evento previsto nella serata di ieri.

Non parliamo moltissimo di San Felice a Cancello. Ma chissà che in termini di regali non ci sia qualcuno che rompa gli indugi presentando la propria candidatura a sindaco anticipando gli altri.

I Positivi Covid in Valle di Suessola
  • Arienzo: 16
  • Cervino: 24
  • San Felice a Cancello: 49
  • Santa Maria a Vico: 53

Purtroppo anche questa settimana c’è stato un decesso in San Felice a Cancello portanto la triste conta dei decessi in Valle di Suessola a 106 dall’inizio della pandemia.

Resta sempre aggiornato con le notizie di GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

PUNGIGLIONE blog – Opinioni su Politica e Cultura della Valle di Suessola

Alfredo Ferrara