00 3 min 1 anno
Grande soddisfazione per il pizzaiolo casertano del ristorante ”La Bolla” che continua a scalare le classifiche gastronomiche e a ricevere riconoscimenti. Un’idea di cucina che si basa sull’anti-spreco degli alimenti

Come non sprecare il cibo. Soprattutto quando, come riporta Save the Children, nel mondo fino a 345 milioni di persone non hanno la possibilità di nutrirsi a sufficienza. Mentre l’idea di cucina e il cibo sostenibile è un tema sempre più diffuso considerando l’importanza del loro impatto sull’attuale situazione ambientale ed energetica, l’anti-spreco degli alimenti diventa la mission dei pizzaioli de ”La Bolla”, capitanati da Simone De Gregorio, tanto da diventare fonte di ispirazione di un master e oggetto di una tesi di laurea. É quanto fatto da Miriam Magliuolo, che ha superato con il massimo dei voti – 70/70 – il Master in Turismo sostenibile.

Ringrazio Simone, Mariano, Raffaele e squadra di pizzaioli de La Bolla, per avermi supportato nei giorni vulnerabili, per aver ispirato il capitolo più bello di questa tesi e per tutto quello che – se pur non volendo – mi hanno insegnato e mi stanno insegnando: a credere nei sogni, a credere in me“, scrive Miriam in un post. “Un plauso al pizzaiolo de la Bolla che sta lanciando un messaggio importantissimo per la città di Caserta e per il mondo della ristorazione”.

Contento e soddisfatto De Gregorio per i ringraziamenti rivolti a lui e alla sua squadra e per il progetto che sta portando avanti. ”Grazie alla nostra pizza una tesi di laurea è diventata realtà, Miriam ha portato avanti quel progetto ed oggi siamo fieri ed orgogliosi di aver dato un contributo così importante, così forte, così bello e soprattutto guardando al futuro sempre con una visione importante. Questa è Avanguardia, questo è futuro. A gennaio inizieremo ancora un altro lavoro importante per la Piazza Casertana, ma questa è un’ altra storia che presto vi racconterò!”.

  • PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI
Luigi Ottobre